La Storia

Foto anni '60

L' azienda agricola Podere Cappella è gestita da 50 anni dalla famiglia Costantini, prima in mezzadria, poi dal 1978 in proprietà .

La consolidata esperienza in ambito agricolo e l'amore per la terra sono senza dubbio i motivi che ancor oggi spingono a coltivare direttamente viti ed olivi ed a produrre direttamente i vini e l'olio extravergine di oliva.

Siamo in un'azienda agricola tradizionale, in cui si coltivano vitigni autoctoni come la vernaccia, il sangiovese, il colorino, con la tipica forma di allevamento a guyot, senza l'utilizzo di diserbanti, nel pieno rispetto dell'ambiente.

Tutti i terreni sono coltivati a vigneto ed oliveto specializzato, hanno un'esposizione climatica ed una composizione ideale per le coltivazioni, tanto da conferire profumi e sapori caratteristici ai prodotti.

I vini e l'olio sono prodotti naturali, genuini, di qualità, frutto di potature severe, selezioni e raccolte manuali, in sintonia con i disciplinari ed i tradizionali metodi di produzione.

La cantina aziendale è attrezzata per la vinificazione e l'imbottigliamento dei vini e dell'olio extrav. , prodotti nel podere .

In occasione del soggiorno potrete assaggiare i vini, l'olio, ed acquistarli direttamente.